Canale Video


Calendario

Gennaio 2022
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio Articoli

Vieni avanti, cretino!

A grande richiesta la sezione “politica & informazione” delle rubrica che, però, viene pubblicata in forma abbreviata (e con un arco temporale ristretto) per eccesso di materiale.

Le proteste hanno contribuito all’aumento dei contagi. Le forme legittime di dissenso non possono mai sopraffare il dovere civico di proteggere i più deboli.

Mattarella, Presidente della Repubblica, 9 novembre 2021

§

Gli appelli a non vaccinarsi sono inviti a morire oppure a far morire: non ti vaccini, contagi, muori, o fai contagiare e fai morire.

Mario Draghi, Presidente del Consiglio, 22 luglio 2021

§

Replica ai dubbi di Crisanti sul vaccino per i bambini:
Ma non in televisione, non in prima serata professore…

Beppe Severgnini, Otto e Mezzo, 26 novembre 2021

§

Nella comunicazione di guerra c’è un dosaggio dell’informazione. Che nel caso di guerre tradizionali è odioso. Perché vuole far virare coscienza e consapevolezza della gente. Ma in caso di pandemia quando la guerra non è contro un altro Stato ma comune a tutto il mondo. Io credo che bisogna trovare delle modalità meno democratiche.

Mario Monti, In Onda, 27 novembre 2021

§

Mandare i carabinieri a casa di chi non si vaccina”.

Luca Telese su programmi tv vari

§

Per un sentimento misto di paura e spirito di conservazione, che a quell’età viene, insieme all’idea del ‘tanto lo fanno gli altri’, ma anche perché si tratta della generazione che ha vissuto il post Sessantotto. Gli anni Settanta e Ottanta sono stati gli anni degli estremismi di sinistra e di destra, si ragionava molto per ideologia e per sconforto“.

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, 27 ottobre 2021

§

È un Paese capovolto, ho esaurito la pazienza nei confronti delle manifestazioni egoistiche e folli No Vax e No Green Pass. Vorrei capire dov’è il problema, siamo dentro una guerra, qualche piccolo sacrificio va fatto. Trovo che il green pass sia stata una buona idea, anche esteso al mondo del lavoro, anzi bisognerebbe fare un super green pass per tutta la vita sociale.

Andrea Scanzi, L’Aria che tira, 19 novembre 2021

§

Spero che il Paese non si paralizzi, perché sarebbe una gravissima responsabilità di una piccola minoranza. Non si vede perché qualcuno che non vuole vaccinarsi debba bloccare il Paese. E’ una motivazione non reale, che non esiste, che non ha senso.”

Enrico Letta, segretario del P.D., 14 ottobre 2021

§

“Escludere, come meriterebbero, gli evasori fiscali dalla vita civile è difficile: non girano con la dichiarazione dei redditi nel portafoglio, ma abbiamo visto che è possibile escludere gli evasori vaccinali grazie a una semplice app nel cellulare. Dunque, facciamolo.

Stefano Feltri, direttore del quotidiano (!?) Domani, 6 settembre 2021

Cretinate (e pulsioni dittatoriali) raccolte da Red27