Canale Video


Calendario

Aprile 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio Articoli

A cosa servono i servi? A servire.

Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori
non è vittima: è complice

George Orwell

La notizia è stata sparata sulle prime pagine dei giornali. E dovrebbe far tremate i polsi dall’indignazione…
“Sleepy” Joe Biden promette i surplus (di vaccini, ndr) agli alleati: “Prima immunizziamo i nostri cittadini, poi doneremo il «surplus» agli altri.” (1)
La dichiarazione è stata rilasciata, quasi fosse uno zuccherino per indorare la pillola, poco dopo quelle preoccupanti che il padrone arrivato da Washington ha utilizzato per sferzare gli alleati atlantici ed esortarli a rinforzare la strategia economica e militare in senso anti-cinese e anti-russo.
Missione che l’arrogante inquilino della Casa Bianca sembra aver intrapreso come compito prioritario del proprio mandato senza nemmeno seguire i labili canali della diplomazia formale.
I paesi europei, formalmente alleati ma in realtà servi che spesso agiscono anche contro i propri stessi interessi, rispondono acriticamente e positivamente alle sollecitazioni del padrone.
Storia vecchia ma che, con il possibile acuirsi dello scontro inter-imperialista, potrebbero portare a conseguenze non immaginabili sul suolo europeo che ospita le basi NATO ed è posizionato proprio di fronte ad uno dei nemici storici dell’impero yankee.
I malumori di alcuni, in primis della Germania che mantiene operativo il progetto “North Stream 2” in collaborazione con la Russia, sono momentaneamente accantonati.
La notizia della sparata di Biden sui vaccini, dicevamo, è stata riportata sulle prime pagine di tutti i giornali, ma… per incensare la mummia smemorata (nel senso letterale del termine) che l’ha proferita!
“Grazie Buana che ci prometti, casomai avanzassero…, le briciole! Eseguiremo ogni tuo ordine senza fiatare!” ribattono, nella sostanza, tutte le cancellerie europee evidentemente illuminate da tale bontà d’animo e così ripetono i media unificati senza sprezzo del ridicolo prima che della logica.
C’è bisogno di aggiungere altro? L’unificazione dei popoli europei appartenenti all’Unione è, evidentemente, avvenuta sulla base del servilismo atlantico e i rappresentanti di tali popoli non sono altro che un effetto di questa indecenza.

Red15

(1) Il virgolettato è tratto da corriere.it, 26 marzo 2021