Canale Video


Calendario

Dicembre 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio Articoli

Un quiz facile facile

Convinti come siamo che non si vive di solo pane, ma anche di companatico (e dunque, fuor di metafora, non solo di cose serie), vi proponiamo qui sotto un quiz breve e facile. Ma proprio facile…
Come si chiama l’uomo politico che soffiò la sua prima villa ad un’orfana minorenne pagandola una miseria?
E che poi vi ospitò per due anni almeno un mafioso (nel caso Dell’Utri venisse condannato anche in Cassazione, due mafiosi, non uno solo).
Che fece carriera grazie alla Loggia P2, alle cui sirene, a differenza dell’Ulisse di Omero, era molto sensibile il presidente della Repubblica Giovanni Leone, il quale gli conferì la carica di Cavaliere del Lavoro nell’ormai lontano 1977.
Che, negli anni Ottanta, fra una festicciola ante-litteram di nani e ballerine, comprò Bettino Craxi pagandolo almeno 23 miliardi in cambio di leggi e decreti ad personam, dai “salvaTV” alla famigerata “legge Mammì”.
Che ha finanziato l’avvocato Previti, uno che, da ministro, ha dichiarato davanti ai giudici di non essere un corruttore, ma soltanto un evasore fiscale, affinché comperasse giudici e sentenze, fra cui quella che sottrasse la Mondatori ad un concorrente del nostro misterioso personaggio.
Che ha corrotto un teste, tale Mills per testimoniare il falso sulle tangenti FININVEST alla Guardia di Finanza e sui fondi neri ALL IBERIAN.
Che…
Avete indovinato?
Beh, il quiz era talmente facile che, a guisa di premio, non potete pretendere un premio superiore a quello consistente in un sonetto d’amore del Ministro della Cultura Bondi opportunamente riciclato (il sonetto d’amore, non il Ministro).

P.R.