Canale Video


Calendario

Novembre 2020
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Archivio Articoli

Schiocchezzaio leghista

I Veda, per chi non lo sapesse, sono un’antichissima raccolta in sanscrito vedico di testi sacri dei popoli arii che invasero intorno al XX secolo a.C. l’India settentrionale. Nei Veda, ovviamente, non c’è alcuna traccia diretta dei Leghisti, né di Matteo Savini, che dei Leghisti è il leader dopo l’ignominiosa e buffonesca caduta di Umberto Bossi, un esperto in furti, minacce insensate e bevute al limite del coma etilico. In realtà, non c’è nessuna traccia diretta: per rendersene conto è sufficiente ripensare al verso che recità così: “Trovandosi immersi nell’ignoranza, sicuri di sé; ritenendosi saggi, gli sciocchi si aggirano urtandosi a vicenda, come ciechi guidati da un cieco.”
Ed è proprio a questo verso dei Veda che ci si scopre a pensare leggendo delle dichiarazioni verbali di certi leghisti, di certi personaggi, più o meno importanti, più o meno conosciuti che sembrano aprire la bocca solo per dimostrare che il loro cervello è pieno di volgarissima e leggerissima aria.

“Oggi la giornata non è partita benissimo, sono stato due ore attaccato al cortisone e quando mi sono alzato il medico mi ha detto, lei adesso va a casa. E io gli ho risposto di sì, ma prima vado ad Anguillara Sabazia, poi a Formello e termino a Terracina. E la sera torno a casa. Ci tenevo troppo ad essere qui, anche se un po’ dolorante e un po’ febbricitante”. Nei giorni successivi: “Mai avuta febbre, ho fatto il test sul Covid, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone, alcuni ‘giornalisti’ evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo”.
Matteo Salvini, Formello, intervistato dal direttore del Tg2, 25 settembre 2020.
“In Italia occorre recuperare una sorta di decoro in tutti gli ambienti. Siamo andati un po’ oltre. Non è accettabile fumare a scuola, o magari fumare hashish dentro casa. I genitori spesso consentono ai figli, anche minorenni, di dormire con i fidanzati in casa: è troppo”.
Michaela Biancofiore, deputata di Forza Italia, intervistata dal “Tempo”, 19 settembre 2020.
“Noi restiamo quello: un partito che si finanzia con le salamelle [e il furto allo Stato di 49 milioni ndr], non con le cene da mille euro”.
Stefano Candiani, senatore, commissario della Lega in Sicilia, Corriere della sera, 28 settembre 2020.

Quando si dice la preveggenza persino dei Veda, dei testi di una religione che pare risalga addirittura al 1500 circa a.C., comunque ad un’epoca in cui, a quanto pare, non mancavano gli scemi e le scemenze!

Red3