Canale Video


Calendario

Maggio 2018
L M M G V S D
« Apr    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivio Articoli

Cartella clinica di Potere al Pollo

A riaccendere l’entusiasmo ormai flebile e le speranze pressoché spente di una Sinistra già extra-parlamentare incerottata ed in fase di lento ma inevitabile dissolvimento è arrivata la proposta, partita da Napoli, di presentare alle ormai imminenti elezioni politiche  una ‘nuova’ lista: Potere al Popolo”.
Sintesi dei titoli e degli articoli dei media

All’ultimo momento (…) è riapparsa la cometa della lista alternativa (si fa chiamare Potere al Popolo) dove il gotha dell’antagonismo di facciata tenta di nuovo la partita delle elezioni. E’ una sorta di malattia endemica, una febbre che agita quelli che aspettano solo l’occasione per riandare in parlamento per ‘fare la rivoluzione’. Come Bertinotti e i suoi emuli insegnano.
Estratto da Aginform.org del 17 gennaio

Il Natale, il giorno in cui siamo tutti buoni, è andato. Possiamo tornare ad essere cattivi. Tuttavia questo non serve nel commentare il programma di: “Potere al Popolo”. Basta constatare.
Il testo è infatti la solita lista della spesa in perfetto sinistrese. Una lista così lunga dove trova spazio anche la contrarietà all’allevamento intensivo dei maiali nel mantovano! Sembra uno dei vari programmi elettorale delle tante esperienze della sinistra radicale. Tante cose giuste per carità, ma mancano i nodi, i nessi, le gerarchie, un progetto. Non è un programma. Ed è anche un documento tipico di una coalizione: ognuno mette il proprio pezzo per riconoscersi.

Estratto da Sinistrainrete.info

Diagnosi di Potere al Popolo:
Coazione a ripetere: Tendenza incoercibile, del tutto inconscia, a porsi in situazioni penose o dolorose, senza rendersi conto di averle attivamente determinate, né del fatto che si tratta della ripetizione di vecchie esperienze.
Dal dizionario di medicina Treccani

Promemoria curato da E.C.