Canale Video


Calendario

Novembre 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Archivio Articoli

Anche l'uranio si è impoverito

I media di regime, non parliamo poi di quelli della falsa Opposizione, l’anno pressoché ignorata. E comprensibilmente, trattandosi di una notizia clamorosa.
L’Italia, la cui Costituzione, dai Sinistrati di tutte le parrocchie e parrocchiette eretta a totem intoccabile ed inviolabile (salvo poi, come nel caso del “compagno” Pisapi(pp)a dimostrarsi disponibilissimi a violarla esprimendo il proprio SI in occasione del recente referendum promosso dall’impresentabile coppia Renzi-Berlusconi) mette al bando, all’articolo11, la guerra “come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli”, oltre che, aggiungiamo noi a buon diritto, del proprio, ha usato, prodotto ed ospitato nelle proprie basi militari, l’uranio impoverito!
A sostenerlo, è stato un testimone diretto, dunque una fonte attendibile ed affidabile: Giuseppe Carofiglio. Per chi non lo sapesse. Carofiglio, già maresciallo della Guardia di Finanza all’epoca dei fatti, deponendo dopo più di vent’anni davanti all’apposita Commissione d’inchiesta del Ministero della Difesa, ha rivelato che “in Italia è stato stoccato, forse prodotto, conservato e probabilmente utilizzato uranio impoverito. Ben 300 chili di proiettili”. (Metro del 29 giugno, pag. 4).
Quando? Nel 1994, due anni dopo l’inizio dell’assedio a Sarajevo. Di lì a poco, l’uranio impoverito sarebbe stato impiegato nella “prima campagna dei Balcani”. Nel corso dell’aggressione neo-nazista alla Jugoslava voluta dalla NATO e guidata dal governo D’Alema. Un Governo, occorre ricordarlo?, “di Sinistra”.
Nel deposito di Montagna Spaccata (Napoli), “la Guardia di Finanza, assieme ad altri corpi, custodiva anche delle ‘riservette’ di armi in eccesso”, ha denunciato ancora Carofiglio.
Insomma, per farla breve, nel nostro (sfortunato perché troppo vicino al Vaticano e troppo asservito all’imperialismo anglo-ameriKKKano) Paese, grazie alla complicità dei Governi di Sinistra a guida PD, non si è impoverita solo la popolazione, come certificano i più recenti dati ISTAT sulla povertà: si è impoverito anche l’uranio.

Red4