Canale Video


Calendario

Maggio 2022
L M M G V S D
« Apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio Articoli

Sinistra di lotto

Se eravate convinti, peraltro a buon diritto e con tutte le ragioni di questo mondo, che la sedicente Sinistra fosse, in realtà e volendo essere benevoli, solo e soltanto un’accozzaglia di perdenti e di falliti, forse dovrete ricredervi.
Nei giorni scorsi è giunta infatti, dalla Spagna, la notizia che, tanto il PSOE (il Partito Socialista spagnolo) quanto il PC di Spagna (PCE),… hanno vinto alla lotteria!
Sì, avete letto bene: hanno vinto alla Lotteria nazionale, non alle elezioni o da qualche altra parte.
Lo testimonia il giornalone dei giornaloni, vale a dire il Corriere della sera attraverso una notizia pubblicata il 23 dicembre scorso.
Leggere per credere: “La lotteria di Natale spagnola ‘El Gordo’ (Il ciccione) ha premiato socialisti e comunisti. Il PSOE (il Partito socialista spagnolo) ha annunciato di aver vinto, a Madrid, una quota della lotteria il cui montepremi era di 2,6 miliardi di euro. (…) Il Partito comunista, che aveva acquistato  biglietti a Pinis Puente (in provincia di Granada), si è aggiudicato il secondo premio che assegna 125.000 euro a testa ad almeno 32 militanti comunisti”.
E voi che, lo ripetiamo: giustamente, eravate convinti che la Sinistra fosse incapace persino di vincere alla tombola che si organizza e si gioca in famiglia nella serate natalizie o di fine-anno!
Ricordate il vecchio slogan del fortunatamente defunto PCI berlingueriano?
Oggi, visto l’esempio spagnolo (ma non solo quello), lo si dovrebbe riformulare più o meno così: “Sinistra di LOTTO e di Governo”…
Perché, per le canaglie, ciò che conta è vincere, non importa dove.

Eugenio Colombo