Canale Video


Calendario

Luglio 2022
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio Articoli

Forse non tutti sanno che...

Tu vuò fa l’amerikano???

1. Dal 1890 gli Stati Uniti hanno attaccato o invaso 149 paesi (senza contare le centinaia di operazioni sotto copertura, golpe, o dittature appoggiate). Con Obama, che ha ricevuto il Nobel per la pace nel 2009, il bilancio statale a favore delle forze armate è aumentato in modo esponenziale.

2. Quasi tutti i paesi del mondo garantiscono un periodo di maternità remunerata per lavoratrici, negli Stati Uniti le donne non hanno questo diritto.

3. Gli Stati Uniti sono il paese con la più alta popolazione carceraria al mondo. Anche il carcere è diventato un affare, molte prigioni sono state privatizzate ed i proprietari delle carceri, oltre a ricevere i sussidi statali (quindi più prigionieri =più soldi), costringono i prigionieri a lavorare nelle fabbriche ad essi collegati per pochi spiccioli al giorno.

4. Il venti per cento dei bambini statunitensi risultano essere malnutriti.

5. Gli Stati Uniti sono il paese con la maggior quantità di armi per persona. Ogni dieci abitanti nove posseggono un arma da fuoco. I cittadini americani acquistano la metà delle armi costruite in tutto il mondo.

6. Tutti gli immigranti devono prestare il giuramento di non esere comunisti, di non aver simpatie anarchiche, di non appoggiare alcun gruppo terrorista e di non essere spie e di non essere criminali nazisti della seconda guerra mondiale per ottenere il permesso di soggiorno e la residenza.

7. Centoventicinque statunitensi muoiono ogni giorno perchè non si possono permettere di pagare una assicurazione medica, sono 84 milioni quelli che non possono permettersi tale assicurazione, in questo modo è molto complicato ricevere cure mediche preventive con conseguenze facilmente intuibili.

8. Gli indiani per secoli furono perseguitati e assassinati dal governo statunitense; all’inizio del ventesimo secolo iniziò un piano di sterilizzazione forzata delle donne indiane. Esse furono costrette a dare l’assenso a questa pratica firmando dei documenti scritti in una lingua  a loro sconosciuta.

9. Il prezzo medio per la frequentazione e l’acquisizione di una laurea universitaria è di ottantamila dollari. Gli studenti americani per avere l’istruzione superiore sono costretti ad accendere un mutuo e, dato l’aumento dei costi negli ultimi anni, in molti sono stati costretti a farne un altro per saldare le rate di quello precedente.

10. Ci sono più americani (il 42 per cento) che credono nel diavolo rispetto a quelli (il 31 per cento) che credono alla teoria evoluzionista di Darwin.

(Tratto dal Web)