Canale Video


Calendario

Maggio 2022
L M M G V S D
« Apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivio Articoli

Il Contrap(Punto): resistere a cosa?

Ribadiamolo finché sarà possibile. La posta in palio nello scontro in corso in Ucraina rappresenta un punto di non ritorno.

Il (Contrap)Punto: non sono mai Nato

Non ci si può permettere di girare intorno alla questione: siamo nel periodo di uno scontro guerreggiato che, in un modo o nell’altro, cambierà lo scenario internazionale.

Il (Contrap)Punto: l’unità del pulviscolo

Siamo nel bel mezzo dell’ennesima ondata pandemica e dei conseguenti provvedimenti coercitivi di un governo che, ormai,  si dedica spudoratamente solo alla repressione del dissenso senza nemmeno dover recitare la parte dell’interesse comune.

Il (Contrap)Punto: gli “antisfascitoni”

Mai ascoltare i vicini di casa. L’altra mattina mi hanno informato, mio malgrado, che lo pseudo-giornalista Andrea Scanzi, onnipresente prezzemolo dei salotti televisivi dove interpreta la voce de sinistra inneggiando al Green Pass e al restringimento [Continua..]

Il (Contrap)Punto: è colpa dei “no-vax”?!

La sera del 9 novembre 2021 il sottosegretario agli Interni ha anticipato quello che è divenuto ufficiale il giorno dopo: il divieto, nei fatti, della possibilità di manifestare in questo paese.

Il (Contrap)Punto: allarmi son fascisti!

Non scomodiamo grandi analisi o roboanti vocaboli.
In un paese che possiede la memoria collettiva di un pesce rosso provo a fissare pochi (e brevi) concetti utili ad inquadrare il momento attuale.

Il (Contrap)Punto: quale libertà?

“Due razze di uomini. L’una uccide e paga, anche con la vita.
L’altra giustifica migliaia di crimini ed accetta di ricavarne onori”
Albert Camus

Ancora una volta per l’ennesima volta: lo stato che domina il mondo contro [Continua..]

Il (Contrap)Punto: finti amici, vere carogne

11 giugno 2021: a Tavazzano (Lo) il presidio organizzato dai lavoratori per protestare contro i licenziamenti da parte di una ditta di logistica che lavorava per Fedex è stato attaccato da un gruppo di 50 bodyguard [Continua..]

Il (Contrap)Punto: negri da cortile

Salvini, Boschi, Letta, Calenda, Tajani, Raggi, Toti, Cioffi. Tutti allineati.
Schierati in fila come burattini ad intonare la Hatikva, l’inno nazionale israeliano, per “difendere la pace e il diritto di Israele di esistere”. In difesa, cioè, dei [Continua..]

Il (Contrap)Punto: sommosse... popolari

Qualche notizia ed una riflessione.
Partiamo dalla prima nota di cronaca: il fallimento del progetto di creare una Superlega di calcio europea formata da alcuni tra i più importanti e ricchi club del continente.