Canale Video


Calendario

Luglio 2022
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio Articoli

Evidenze storiche

La frottola che la Russia avrebbe iniziato una guerra d’aggressione in Ucraina è palese anche solo conoscendo per sommi capi gli eventi che hanno percorso l’Europa negli ultimi trent’anni. Se l’appiglio per i “democratici” rimane la [Continua..]

Dal Web a Il Buio

La Russia ha vinto la guerra

Il primo a rompere le righe nella narrativa ufficiale delle classi dirigenti occidentali, fino ad allora unidirezionale e indifferenziata, è stato Carlo De Benedetti.

Dal Web a Il Buio

Uno strano periodo quello nel quale si dimostrano più ragionevoli i generali (almeno quando sono in pensione…) rispetto all’odierna accozzaglia di politici e pennivendoli guerrafondai.

Tanto per dire

Ucraina un esempio per tutti

Lo abbiamo accennato in precedenti articoli, ma è bene ricordare chi sta armando il nostro paese… vista la recente la notizia, da parte russa, del ritrovamento di bombe da mortaio in un [Continua..]

Dal Web a Il Buio

Dal Web a Il Buio questa volta è un video.
Ve lo proponiamo principalmente per il fatto che tutti gli avvenimenti ricordati (e spesso riportati da fonti dirette) sono un’utile promemoria per leggere correttamente gli avvenimenti ucraini.

Pagare o esser pagati?

Tutti i pennivendoli e propagandisti del verbo yankee fanno a pugni per mostrarsi riverenti al padrone. E, chiariamo, che siano pagati o che lo facciano per convinzione (quindi idioti) non importa.

Democrazia in Ucraina

Il blogger ucraino Gleb Lyashenko è stato arrestato a Leopoli dallo SBU, la polizia politica.

Propaganda, una brevissima storia

La scorsa settimana girava in rete un fantastico video (anche su La Repubblica finché non lo sostituiranno con la prossima bufala).

Dal Web a Il Buio

Segnalazione di alcuni lettori che volentieri pubblichiamo. La foto è stata scelta dalla Red/Azione.

Ciò che non è stato tradotto

La parte omessa dalle TV occidentali del discorso di Putin

«È un dato di fatto che negli ultimi 30 anni abbiamo pazientemente cercato di raggiungere un accordo con i principali Paesi della NATO sui principi [Continua..]