Canale Video


Calendario

Giugno 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio Articoli

Panther (1995)

Intervista con la Brigata Prizrak

Pubblichiamo questa intervista alla Brigata Prizrak, un battaglione internazionale formato da militanti di varie nazionalità tra cui spagnoli, tedeschi, italiani, serbi e persone di altri paesi. Tutti volontari che combattono nel Donbass contro il governo ucraino.

[Continua..]

Ricordando Luigi Tenco

I due argentini

“Anticamente gli uomini si uccidevano per eroismo, per illusioni, per passioni violente, ecc., e le loro morti erano illustri”.
Giacomo Leopardi, Zibaldone

Il 7 gennaio scorso, a Brescia, ha scelto di congedarsi definitivamente dalla vita Edoardo [Continua..]

In Memoria di Rosa Luxemburg

15 gennaio 1919

E, infine, nei primi giorni del Gennaio 1919 la lotta divenne armata, gli spartachisti attaccarono il governo socialdemocratico traditore e la sua repubblica borghese. E’ la rivoluzione nell’Europa occidentale e sviluppata attesa da Lenin, [Continua..]

Intervista al medico

Pubblichiamo stralci di un’intervista apparsa su Contropiano.org (fonte originale El Pais) a Sergio Adamoli, medico che ha girato il mondo prestando la sua opera e, in ultima analisi, la sua militanza politica.)
La Red/Azione

Cosa ha spinto il [Continua..]

Internazionalisti

In un’epoca che, parafrasando la celebre opera di Lillian Hellman, la compagna di vita e di lotta di Dash Hammett, lo scrittore di romanzi polizieschi vittima della campagna di odio e di repressione anti-comunista del Governo USA negli [Continua..]

Il tramonto di Cuba

Cari lettori vi devo, prima di ogni altra cosa, la verità: il viaggio a Cuba, prospettatomi dalla Red/Azione in un assolato giorno di giugno, non mi rendeva entusiasta.

Daniela

La notte del 1 gennaio 2017 è venuta a mancare la compagna Daniela Cavallotti, militante politica e sindacale che ricorderemo sempre con affetto.
La Red/Azione

L'altro NO

Tranquillizzatevi pure. Non abbiamo nessuna intenzione di richiamare la vostra attenzione sul referendum di cui, quando vi capiterà di leggere queste righe, si conoscerà già l’esito.